Le aziende di e-commerce, si trovano spesso di fronte ad una logistica fatta di picchi e flessi di ordini, con grande difficoltà nella gestione della relativa forza lavoro. Uno strumento come Logiplan , che di fatto è un workforce management permette grazie al suo algoritmo di machine Learning di prevedere i volumi , agendo anche sulla base storica dei dati di pianificare le persone giuste al posto giusto, semplificando tutta la logistica interna di magazzino. Inoltre grazie ad un sistema di controllo di gestione permette di analizzare produttività e costi del magazzino stesso. Neanche la qualità però viene data per scontata, difatti esistono più di 30 KPI monitorati con la Power BI che permettono analisi fondamentali alla strategia aziendale.
19° edizione della ricerca di CA che esplora le innovazioni, i trend in atto, i casi più interessanti e le evoluzioni del mercato nell'ambito dell'Ecommerce in Italia.
Maggiori informazioni
Scopri di piùSeconda edizione - La ricerca di Casaleggio Associati descrive lo stato dell’arte delle tecnologie e dei servizi a supporto di chi fa Ecommerce.
Maggiori informazioni
Scopri di piùScarica il report
Download